Come funziona Quantoledevo.it

Seguendo le istruzioni che seguono potrai accedere ad una versione dimostrativa della piattaforma e fare personalmente un test di funzionamento, sia lato negozio che lato cliente. Inizia immaginando di essere un negoziante che deve effettuare una consegna a domicilio e che prima di procedere desidera richiedere al proprio cliente un pagamento online tramite carta di credito o di debito.

Vuoi iniziare subito?

Contattaci con una email

Immagina di essere
un negozio.

1

Per iniziare
Vai su cms.quantoledevo.it
e accedi come negozio con le credenziali
Email: demo@quantoledevo.it
Password: demodemo

2

Crea un nuovo pagamento inserendo i dati che desideri: importo, nome cliente, email e altri dati utili per identificare l'ordine, come delle note personali o il numero di scontrino se già presente.

Ti sarà fornito un indirizzo web che nella realtà sarà quello da fornire al tuo cliente, una cosa del tipo Quantoledevo.it/order/X1Y2Z3W

NOTA
Nella versione demo non vengono inviate le email di servizio per evitare l’invio di posta indesiderata, ma nella realtà a questo punto sarà inviata una email di richiesta pagamento al cliente. Se non ti è stata fornita una email, potrai copiare e condividere il link via SMS, Whatsapp o altro modo.

Ora immagina di essere un cliente, vai al punto 3!

4

Dopo che il cliente ha effettuato il pagamento con la carta di test, torna su cms.quantoledevo.it e verifica lo stato dell’ordine che a questo punto risulterà "Pagato".

Nella realtà, ora avresti già ricevuto il pagamento e una email che ti avvisa, quindi potresti procedere con la consegna!

Inoltre, cambiando lo stato dell'ordine, il cliente riceverà notifiche email e feedback diversi sulla pagina web, a seconda di cosa sta accadendo, come "Ordine in preparazione" o "Ordine spedito" (vedi punto 5).

Immagina di essere
un cliente.

3

Vai all’indirizzo fornito (es.: Quantoledevo.it/order/W1Y2Z3W), compila i campi relativi all'indirizzo di spedizione e paga utilizzando una delle carte di credito di test che seguono, seguite da una qualsiasi data di scadenza nel futuro e un CVC qualsiasi di tre cifre.

  • 4242 4242 4242 4242
    Carta di credito tradizionale, sempre valida
  • 4000 0000 0000 3220
    Carta di credito con simulazione dell'autenticazione forte dell'utente (Strong Customer Authentication – SCA)

A pagamento avvenuto, il negozio riceverà una notifica e potrà procedere con le preparazione dell'ordine (vedi punto 4).

5

Tornando sullo stesso indirizzo dopo il pagamento, potrai verificare lo stato di avanzamento del tuo ordine (pagato, in lavorazione, spedito o completato).

NOTA
Nella versione demo non vengono inviate le email di servizio per evitare l’invio di posta indesiderata, ma nella realtà riceverai notifiche vie email ad ogni cambio di stato dell'ordine da parte del negoziante.

Quantoledevo.it è più facile
a usarlo che a spiegarlo!

Contattaci con una email